Chi sono


Massofisioterapista e fitness trainer, integro le tecniche manuali occidentali con lo shiatsu e la medicina tradizionale cinese.


Vivo e lavoro a Milano, dove svolgo trattamenti massofisioterapici in cui integro la Massofisioterapia e il massaggio profondo, il lavoro sui trigger point, con il riequilibrio energetico dello Shiatsu e con tecniche di Coppettazione e Moxibustione, proprie della Medicina Tradizionale Cinese. Mi avvalgo anche del Taping NeuroMuscolare come supporto al trattamento.

Utilizzo lo stretching passivo per consentire l’allungamento muscolare, e insegno esercizi di stretching attivo di mantenimento, nonché esercizi di rinforzo muscolare, laddove utili per il recupero fisico. Qualora ne riscontri la necessità, offro al paziente preparati a base di Fiori di Bach, che curano anche il disturbo psicologico che potrebbe aver causato il malessere fisico.

Consapevole dell’inscindibilità di corpo, psiche ed emozioni, il mio approccio tiene conto delle dinamiche psico-emotive della persona, grazie anche alla formazione in Counseling gestaltico, e a svariati altri approcci psicologici (Bioenergetica, PNL, Metodo di Integrazione Somato-Emozionale).

Svolgo la mia attività all’insegna di un aggiornamento costante.

Sono associata a:

Formazione professionale